Spazio Giovani Martesana: al centro giovani e territorio
- Festival Adolescenza
- 14 apr
- Tempo di lettura: 1 min

Nel territorio della provincia di Milano nasce Spazio Giovani Martesana, progetto avviato nel 1998 grazie alla volontà degli Enti Pubblici del territorio della Martesana che cooperano per progettare e permettere la realizzazione di azioni educative rivolte ai giovani del territorio.
Lo Spazio che conta il anche coinvolgimento dei comuni di Bussero, Cambiago, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cernusco Sul Naviglio, Cologno Monzese, Gessate, Pessano con Bornago, Pioltello, Rodano, Segrate, Vimodrone e ATS e Città Metropolitana di Milano attira ogni anno centinaia di ragazzi in attività di carattere educativo, d’animazione e di crescita civica. Il progetto si occupa di mettere in rete i servizi per e dei giovani attraverso azioni di coordinamento, collaborazione e co-partecipazione che permettano di promuovere iniziative sociali e culturali, offrendo modelli di ispirazione e autorealizzazione.
Tra le attività e i progetti promossi e accolti da Spazio Giovani Martesana, Scorribande Giovani Martesana è un contest musicale per giovani band o gruppi informali promosso da Spazio Giovani Martesana con l’obiettivo di offrire spazi di visibilità ed espressione alla creatività ai giovani, a cui ci si potrà iscrivere entro il 30 aprile 2025. A questo si aggiunge il Festival dell’Adolescenza, di cui Spazio Giovani Martesana è tra gli organizzatori, che si terrà dal 10 al 17 maggio 2025.
L’evento, che coinvolge un bacino di 400.000 giovani, offre un’opportunità unica di confronto, crescita e condivisione in un mondo in continua evoluzione. Nel corso della manifestazione saranno proposte diverse iniziative come talk show, convegni con esperti e operatori nel settore, workshop tematici, spazi di incontro tra aziende e giovani ed eventi del FuoriFestival KeFest.
Comments