top of page

Skyward Experimental Rocketry: studenti con il fuoco dentro

  • Festival Adolescenza
  • 24 apr
  • Tempo di lettura: 1 min




Tecnica, passione e spirito di squadra al Festival dell'Adolescenza, grazie ai ragazzi di Skyward Experimental Rocketry, associazione no-profit fondata nel 2012 da un gruppo di studenti di ingegneria aerospaziale che riunisce allievi del Politecnico di Milano per costruire razzi sperimentali e competere a livello europeo.


Saranno proprio loro a presentare l'11 maggio allo Spazio L'HUB un prototipo di razzo, frutto del lavoro ingegneristico e progettuale del team Skyward.


L'obiettivo principale dell'associazione anche a questo evento è permettere agli studenti di applicare le conoscenze teoriche acquisite durante il percorso di studi attraverso la progettazione, realizzazione e lancio di razzi-sonda sperimentali. ​


Attualmente, Skyward conta oltre 170 membri provenienti da diverse facoltà, tra cui ingegneria aerospaziale, informatica, elettronica, automazione e meccanica. Questa diversità favorisce una sinergia tra varie discipline, consentendo ai membri di sviluppare sia competenze tecniche che soft skills richieste nel mondo del lavoro.


Skyward ha sostenuto più di 10 lanci e si è guadagnata due volte il titolo di campione d'Europa salendo sul gradino più alto del podio della European Rocketry Challenge nel 2022 e nel 2024.

 

 
 
 

Comments


bottom of page